Pure Home è una casa giovane e femminile, minimale ma funzionale, perfetta per una coppia di neogenitori speciali!
Martina mi aveva cercata per rivoluzionare la casa senza interventi troppo invasivi. La sua casa appariva caotica e priva di uno stile identificativo. Strano, perchè Martina aveva le idee molto chiare: il suo spazio sarebbe dovuto essere caldo ed accogliente!
La zona giorno accoglieva area relax con divano e tv, zona pranzo con tavolo e sedie, e la cucina. La zona notte poi era accessibile da un lungo corridoio con una zona di stoccaggio. Sul corridoio di affacciavano le due camere e il bagno.
L’impianto architettonico della casa non sarebbe cambiato, ma l ostile, i colori e gli arredi dovevano essere rivoluzionati!.
Da qui è partito un viaggio bellissimo fatto di empatia e visione comune dell’obiettivo finale: con Martina e suo marito mi sono subito sentita in sintonia.
Abbiamo deciso di uniformare la zona giorno con un bianco caldo alle pareti, ad eccezione del blocco che accede alla zona notte, completamente rivestito con una carta da parati delicata e femminile. A riprendere proprio questi colori, il corridoio è stato dipinto completamente di verde, pareti, soffitto, adottando la tecnica del color block. da sfondo al corridoio, è stata inserita una nuova armadiatura disegnata e fatta realizzare su misura. Le pareti poi del corridoio sono state caratterizzate da una gallery wall raffigurante le foto della famiglia. Da spazio anonimo, oggi il corridoio ricopre un ruolo fondamentale per tutto l’appartamenteo: non solo racconta una Storia, ma è anche capiente e ben organizzato.
Le due camere invece sono state trattate diversamente: la camera padronale è stata rivoluzionata inserendo un armadio a ponte studiato al centimetro, minimale e funzionale. Il punto focale della stanza è sicuramente la testata letto decorata con una carta da parati coordinata alla mise en place del letto, semplice ma raffinato. La cameretta della piccola Matilde invece è un chicchino, delicata ma sofisticata. Anche qui il color block è stato utilizzato accostando sulla parete forme geometriche diverse che enfatizzato le due zone della stanza: una zona lettura e la zona riposo.
La cameretta della piccola Matilde invece è un chicchino, delicata ma sofisticata. Anche qui il color block è stato utilizzato accostando sulla parete forme geometriche diverse che enfatizzato le due zone della stanza: una zona lettura e la zona riposo.
LACASASENSORIALE ha curato questo restyling dalla A alla Z, definendo il nuovo assetto distributivo, il nuovo pavimento, i nuovi colori, i nuovi arredi e le nuove finiture. L’armadio del corridoio, su misura, è stato disegnato e realizzato su progetto e anche la camera è stata fatta realizzare su disegno specifico. Anche l’illuminazione è stata rivoluzionata!
Dream Home è una Casa Sensoriale Sognante, che si ispira al relax e alla pace!
La vista: toni delicati e femminili dominano lo spazio, familiare e accogliente
Il tatto: tessuti texturizzati, materiali opachi alternati a superfici lucide, decorano lo spazio, creativo e dognante.
L’olfatto: un profumo fresco e marino inonda questo appartamento, situato sulla costa toscana
Il gusto: ho pensato questo ambiente sorseggiando un buon cocktail alla frutta, frizzante ed energizzante.
Per l’udito? scopri questo progetto ascoltando questa melodia, entrerai subito nel mood di Pure Home!
Vuoi saperne di più? sul mio profilo instagram trovi tanti contenuti riguardanti Pure Home. Dai un’occhiata!