fbpx

DREAM HOME è UNA CASA SOGNANTE, FATTA DI ROMANTICISMO E POESIA!

S mi ha cercata per rinnovare la sua casa!

Questa casa mi è subito apparsa accogliente e femminile, ma un pò caotica.

“La mia casa mi piace ma vorrei rinnovarla, schiarirla… renderla più luminosa. Mi aiuti?”

La zona giorno accoglieva soggiorno, sala da pranzo e cucina. L’impostazione e la distribuzione della stanza era corretta ma sia nello stile sia nell’organizzazione ho trovato subito qualcosa che non andava.

Il bagno? tenuto benissimo, ma sicuramente da rinnovare e attualizzare.

Esse e Emme volevano un bagno funzionale eliminando la vasca e inserendo la doccia, impresa ardua vista il profilo a capanna del soffitto che ha un’altezza massima di 1,90m e un’altezza minima di 1,40m

mi sono subito rimboccata le maniche per trovare la soluzione più adatta.

la nuova distribuzione – zona giorno

Nel soggiorno l’operazione è stata sicuramente più agevole: occorreva intervenire solo su stile e colori.

Abbiamo quindi optato per schiarire il tutto: un ral 9010 uniforme per la cucina che quindi è stata tutta restaurata e rimessa a nuovo. Un bianco latte alle pareti ad eccezione della zona relax, ben differenziata con una pittura decorativa spatolata sui toni dell’arancio.

La zona giorno quindi concentra una palette cromatica ben definita: bianco latte come colore di base, arancio e verde oliva come colori dominanti e l’antracite come colore d’accento.

La Casa Sensoriale è poi intervenuta anche nel reparto notte, ristudiando un nuovo angolino e un nuovo styling per questo spazio piccolo ma chiave.

Su misura e quindi su disegno, abbiam ofatto realizzare una porta vetrata che filtrasse la luce presente sulle scale; abbiamo poi caratterizzato questo angolo con una nuova illuminazione (prima l’ambiente era molto poco luminoso) e successivamente abbiamo arricchito il tutto con oggettistica e complementi in linea con i gusti di Esse.


Il bagno è stato invece completamente ristrutturato, cambiando non solo la distribuzione ma anche i rivestimenti, i sanitari, i mobili e gli accessori.

Sia a pavimento sia a rivestimento abbiamo optato per una mattonella strutturata, elegante e contemporanea, un gres opaco effetto pietra dai toni del cipria. Sulla parete della doccia abbiamo preferito invece inserire lo stesso rivestimento ma lucido, a simulare lo scorrere dell’acqua proprio della cabina doccia. Quest’ultima, un po’ per la posizione centrale nella stanza, un po’ per il poco spazio a disposizione, è stata progettata walk in, con i vetri che arrivano fino al soffitto, divenendo vere e proprie pareti.

Abbiamo riorganizzato l’illuminazione e abbiamo inserito sanitari opachi bianchi a contrasto con il mobilio in legno, caldo ed avvolgente. L’effetto finale è quello di una sala da bagno relax!

Dream Home è una Casa Sensoriale Sognante, che si ispira al relax e alla pace!

La vista: i toni della toscana dominano lo spazio, familiare e accogliente

Il tatto: tessuti e materiali eleganti si alternano in ogni stanza. La creatività stimola la fantasia!

L’olfatto: Il profumo del mosto, del vino, inebriano l’ambiente toscano

Il gusto: ho pensato questo ambiente sorseggiando una cioccolata calda con panna e cacao amaro!

Per l’udito? scopri questo progetto ascoltando questa melodia, entrerai subito nel mood di Dream Home…

Vuoi saperne di più? sul mio profilo instagram trovi l’apposita guida di Dream Home con video e altre curiosità. Dai un’occhiata!