fbpx

OASI RELAX… UN PICCOLO SPAZIO OUTDOOR DIVENTATO UN GIOIELLO DI RELAX!

Il balcone di Emme era piccolo e per niente sfruttato. Quando mi ha cercato, Emme voleva rifunzionalizzare questo spazio… aveva le idee molto chiare ma non sapeva come attuarle!

Emme voleva sfruttare al meglio questo spazio, aggiungendo alla sua nuova casa quella particolarità in più! Sicuramente gli spazi stretti, la macchina del condizionatore e la scarsità delle prese elettriche, non ha giocato a nostro favore, ma non ci siamo scoraggiati… anzi!

Il “su misura” è subito stata la strada da percorrere, sia per schermare la macchina del condizionatore, sia per aggiungere particolarità a questo spazio jolly!

la distribuzione

Attraverso un cambio di pavimentazione, ho subito individuato due aree ben distinte; una zona relax e angolo lettura nella parte a destra, creando atmosfera con piante rampicanti e fuori pensili. Qui ho disegnato e poi fatto realizzare da un falegname una spalliera in legno a supporto proprio della vegetazione.

Sulla sinistra invece, ho predisposto una pavimentazione flottante ad individuare un’area pranzo/aperitivo perfetta per ospitare dalle 2 alle 4 persone grazie al tavolo allungabile. A ridosso della parete, a nascondere la macchina del condizionatore, ho progettato un mobile smontabile in legno che funge anche da schienale della panca contenitiva antistante.

Completano il tutto i giusti complementi tessili e i giusti corpi illuminanti… per uno scenario davvero RILASSANTE!

Oasi Relax è un progetto outdoor che valorizza la campagna toscana, esaltandone i colori e riproponendone i materiali!

La vista: il legno caldo ed avvolgente viene combinando con il carattere minimale e giovanile del metallo

Il tatto: tessuti e oggettistica texturizzata stimolano la creatività!

L’olfatto: non c’è bisogno di profumi o similari… la natura pensa a tutto!

Il gusto: un bel mojito è il giusto drink per questo spazio|

Per l’udito? scopri questo progetto ascoltando questa melodia e assapora il relax di questo spazio polifunzionale e aggregativo!

Vuoi saperne di più? sul mio profilo instagram trovi un video molto carino di spiegazione. Dai un’occhiata!