fbpx

La Casa Sensoriale a Primavera

La Casa Sensoriale a Primavera parla di rinascita, di colori, di belle sensazioni… vuoi scoprirle insieme a me? Ti aspetta anche una sorpresa, leggi fino alla fine!

Lo sapete, LACASASENSORIALE gioca con le emozioni; ogni volta, al cambio di stagione, la nostra anima viene pervasa da diverse sensazioni. Tutto pullula di cambiamento, il nostro spirito ci sussurra “piacevoli melodie”, ma non sappiamo precisamente cosa cerchiamo, sappiamo che vogliamo cambiare, rinascere!

I fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli.

K. G.

La Casa Sensoriale in primavera si accende di gioia, positività e creatività. I 5 sensi collaborano tra loro, combinando elementi diversi, arrivando a concepire ambienti rilassanti, stimolanti e ottimisti.

La Casa Sensoriale, ancor di più a primavera, si dipinge di sogni, colorando le giornate di chi abita queste case, case progettate con Amore!

I progetti a cui mi approccio in questo periodo vivono un viaggio, rispecchiando perfettamente il mio modo di vivere questo periodo dell’anno: i miei progetti parlano la mia lingua, pensano con il mio cuore e guardano con i miei occhi. I miei progetti vivono quello che sento io!

Gli ambienti si “scaldano” con colori delicati, trame importanti ed elementi vivaci. La natura continua ad essere una costante: dove c’è la natura, c’è Vita!

La Casa Sensoriale a primavera vive i 5 sensi a 360 gradi creando magiche atmosfere.

Ti va di entrare in questa preziosa progettazione?

LA VISTA

La casa sensoriale abbandona i colori scuri dell’inverno e accoglie nuance chiare, gioiose e vivaci: geometrie e fantasie si alternano a tinte unite… l’insieme rispetta una palette cromatica coerente e precisa. Una base neutra chiara si caratterizza con tocchi qua e là decisi: colori vivaci o colori polverosi, scegli te cosa preferisci, è tutto concesso!

Un clichè a parer mio intramontabile? Tessuti , quadri o stampe raffiguranti fiori o elementi botanici in generale. Ecco questa sì che è una tendenza che non passerà mai di moda, questo sì che è un elemento che trasmetterà serenità e positività a prescindere dall’ambiente in cui verrà inserito.

E tu ami i clichè? Sei un’eterna romantica come me?

IL TATTO

La primavera è sinonimo di rinascita, curiosità, voglia di scoprire., ecco perchè le texture si fanno vedere, si fanno sentire. Nei miei progetti ricerco la materia, le trame decise, gli intrecci romantici. Mi piace arricchire i miei ambienti con materiali naturali, ispirati alla “rinascita” di questo periodo.

Legno nei mobili, cotone o lino nei cuscini, ceramica nei vassoi e vetro nei vasi: i materiali vengono mixati per stimolare la creatività al tatto!

L’OLFATTO

Altro elemento che può fare la differenza: il profumo! Nei miei progetti sensoriali non cerco la perfezione, anzi, è proprio l’imperfezione che fa la differenza. Piante, fiori freschi, fiori essiccati, fatti guidare dall’istinto.

Tutto può decorare la casa e l’outdoor, basta scegliere il tuo “profumo” facendoti guidare dall’emozione. Hai mai pensato a ghirlande o composizioni?

Ecco che torna la creatività anche con il senso dell’olfatto: vai in campagna, cerca i fiori che più preferisci e crea la tua composizione DIVERTENDOTI!

IL GUSTO

Potrei stare qui ore e ore a consigliarvi ricette e gusti speciali adatti a questo periodo dell’anno, ricette in perfetta sintonia con i miei interni. Eeh sì, perché amo abbinare i miei spazi con elementi vari, amo vivere e far vivere i miei interni con tutti e 5 i sensi, GUSTO COMPRESO!

Un bel cesto di frutta fresca, fragole, mango e ciliegie, va bene tutto, ma una cosa vi consiglio: “gustatevi” la vostra casa nuova, colorata e piena di energia assaporando qualcosa di davvero semplice ma tanto piacevole: date un’occhiata qui!

L’UDITO

La musica giusta? Accompagno i miei progetti ascoltando musica fin dalla progettazione: mi piace disegnare e immaginare le “mie case” ascoltando la melodia in sintonia con la filosofia progettuale che voglio applicare.

Ascolto qualsiasi musica, dipende dall’emozione che in quel momento guida la mia anima. Ogni casa ha la sua melodia!

Ecco quindi la sorpresa che ho deciso di regalarvi:

per questa primavera, ho creato una playlist sensoriale ispirata a questo periodo di rinascita, una playlist che potete ascoltare quando e dove volete. Ho scelto musica rigenerante e musica rilassante, perfetta per accompagnare queste prime giornate di primavera.

Tutto questo per dirvi che non ci sono regole precise, le mie case sono tutte diverse ma la filosofia progettuale è sempre la stessa: le Emozioni devo essere il filo conduttore, l’elemento unificatore che racchiude tutte e 5 i sensi, tutti importanti e tutti magici!

Ti piacerebbe approfondire l’argomento? Ti andrebbe di ricevere due dritte su come trasformare il tuo spazio in uno spazio sensoriale perfetto per la primavera?

CONTATTAMI!

CHE NE DICI SE FACESSIMO ENTRARE LA PRIMAVERA IN CASA TUA? IO NON VEDO L’ORA!

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *